Soc. Chimica Emilio Fedeli S.p.A. Unipersonale è un’azienda responsabile che adotta solide pratiche commerciali improntate alla deontologia e all’integrità in tutta la sua catena di valore. Soc. Chimica Emilio Fedeli S.p.A. Unip. attua un processo di ricezione, analisi e trattamento delle segnalazioni, anche anonime, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di comportamenti illeciti o non improntati ai principi di eticità e integrità.
Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello ex D.lgs. n. 231/2001 adottato da Soc. Chimica Emilio Fedeli S.p.A. Unip.. Tale processo adottato è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”).
Per garantire la totale riservatezza nella segnalazione, Soc. Chimica Emilio Fedeli S.p.A. Unip. ha implementato la piattaforma Whistlelink, una soluzione per la segnalazione di reati o irregolarità sicura per la ricezione e la gestione delle stesse, che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni. Se vuoi fare una segnalazione, accedi alla piattaforma dedicata al seguente link: https://chimicafedeli.whistlelink.com/